MANTOVA DESTINAZIONE SOSTENIBILE: IL TURISTA
0 %
Gentile Cittadina, Gentile Cittadino,

Mantova è stata premiata come città più verde d’Italia negli anni 2017-2018 nella classifica Ecosistema Urbano stilata da Legambiente e Ambiente Italia. Un risultato di grande eccellenza ribadito con il secondo posto raggiunto nel 2019.
Si tratta di un bellissimo riconoscimento che testimonia l'impegno del Comune di Mantova nel realizzare concretamente una città sostenibile, per chi ci abita e per quanti vengono a scoprire la nostra realtà.

Il progetto “Mantova destinazione sostenibile” vuole rendere la nostra città una destinazione turistica sostenibile collocandola all’interno di una ampia rete nazionale e internazionale, puntando sulla valorizzazione della molteplici risorse attivabili a livello locale in risposta alla crescente sensibilità da parte dei viaggiatori, sempre più attenti alla sostenibilità e all’attenzione per la salvaguardia del clima, del patrimonio e dell’ambiente, specie in occasione delle esperienze di viaggio.

Il progetto è stato pensato e sviluppato prima dell’emergenza Covid-19 e, ora più che mai, risulta essere coerente e sensibile ad una nuova forma di turismo che vivremo nel futuro. Un turismo attento e di prossimità, un turismo lento e rispettoso non solo del luogo ma anche della sua comunità.

La preghiamo di aiutarci a migliorare la qualità della nostra destinazione. Tutte le risposte resteranno riservate.
La ringraziamo per il tempo che vorrà dedicarci.

Un cordiale saluto.

Giovanni Buvoli
Vice Sindaco di Mantova

Andrea Murari
Assessore all'Ambiente
Comune di Mantova